Si conferma il successo di partecipazione al concorso, con l’adesione di 140 autori, prevalentemente stranieri, che hanno inviato oltre 250 disegni nelle due sezioni “disegno a tema” e “caricatura”.
Si rende quindi necessario procedere alla valutazione e selezione delle opere da parte della giuria, che, per questa edizione dei WHA, è così composta: Lucio Trojano (presidente), Marco De Angelis, Olivier Raynaud, Marzio Dall’Acqua, Raffaella Spinazzi, Guido Clericetti e Gianandrea Bianchi.
Il primo incontro della giuria si è svolto il 17 giugno, in concomitanza con la premiazione relativa all’umorismo nella letteratura. I successivi incontri si terranno a Roma e a Bordighera, per tener conto delle esigenze dei vari componenti della giuria.
Dopo l’individuazione dei premiati da parte della giuria, si procede ad organizzare la cerimonia di premiazione che, fissata per il 2 settembre, anche quest’anno si svolgerà nei locali messi a disposizione dall’Hotel Terme Baistrocchi di Salsomaggiore Terme.
I numerosi premiati verranno invitati e verrà offerto loro il viaggio e l’ospitalità a spese di LEPIDUS.IT.
L’intervento musicale della serata di premiazione sarà anche quest’anno a cura dell’orchestra Campanini, che vede i fratelli Gabriele e Gianluca associati di LEPIDUS.IT.

Durante il soggiorno dei premiati, vi saranno occasioni di incontro (gastronomici e non)con gli associati LEPIDUS.IT, con visite allo stabilimento Dallara di Varano Melegari e al museo Guareschi di Roncole Verdi.

INTERVISTA A GIANANDREA BIANCHI