Video e Immagini relativi alle diverse attività dell’associazione.

World Humor Awards 2019

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

GLI AUTORI PREMIATI

CATALOGHI

Catalogo World Humor Awards 2019 – 4^ Edizione

Catalogo World Humor Awards 2018 – 3^ Edizione

Catalogo World Humor Awards 2017 – 2^ Edizione

Premio Montanari – World Humor Awards 2017

 

Catalogo World Humor Awards 2016 -1^ Edizione

Catalogo World Humor Awards 2015 – Anteprima

 

 

WORLD HUMOR AWARDS – LETTERATURA – PREMIO “GIOVANNINO GUARESCHI”

Umorismo nella letteratura – World Humor Awards 2019
Quest’anno il premio per la letteratura è stato assegnato ad Andrea Vitali, per aver saputo cogliere nella sua vasta produzione letteraria di grande successo, con oltre 3 milioni di copie vendute, la straordinaria lezione di Giovannino Guareschi. Vitali ha saputo ricostruire a Bellano, sul lago di Como, dando vita a personaggi indimenticabili, il suo grande “mondo piccolo”, la memoria e l’identità della provincia, ancora viva e ricca di storie che strappano un sorriso e toccano il cuore della gente. Una storia unica, raccontata attraverso una saga di romanzi, che più sprofondano nella provincia, più diventano universali.

Umorismo nella letteratura – World Humor Awards 2018
Ermanno Cavazzoni in un’intervista da RAI Letteratura dove parla dei premi letterari e dello “scrivere” , a Roncole Verdi di Busseto (Parma) sabato 9 giugno alle ore 18:00 ha ricevuto il premio per l’umorismo nella letteratura dedicato a GiovanninoGuareschi.

Umorismo nella letteratura – World Humor Awards 2017
All’autore Andrea Camilleri, il premio per l’Umorismo nella letteratura 2017 dei World Humor Awards. La premiazione a Busseto nella sala Barezzi messa gentilmente a disposizione dagli “Amici di Verdi”.

Reading da “La concessione del telefono” di Andrea Camilleri
Daniela Stecconi e Rocco Mortelliti il giorno successivo alla premiazione replicano il reading per Alberto Guareschi e i visitatori del Museo Guareschi

Umorismo nella letteratura – World Humor Awards 2016
Allo scrittore finlandese Arto Paasilinna che pubblica in Italia con la casa editrice Iperborea è stato assegnato per la “letteratura umoristica” il primo World Humor Award 2016.

WORLD HUMOR AWARDS – DISEGNO UMORISTICO

World Humor Awards 2017
Dal 1 al 10 settembre alle Terme Baistrocchi di Salsomaggiore la premiazione e la mostra del concorso fra umoristi di tutto il mondo.

WORLD HUMOR AWARDS 2017 – SALSOMAGGIORE TERME – WINNERS
I premiati e la giuria della seconda edizione dei World Humor Awards 2017 con l’accompagnamento musicale dell’Opera Swing dei fratelli Campanini.

MARIO MAGNATTI (SILVER LITTLE WORLD AWARD)
Con questo video Walter Toscano (Perù), primo premio nel concorso per la caricatura, rende  omaggio al secondo classificato Mario Magnatti di Gaeta.

Premi “RINO MONTANARI”
Emilio Isca per il disegno umoristico e Mariagrazia Quaranta “Giò” per la caricatura, ricevono il premio dedicato al caricaturista fidentino Rino Montanari.

Bozzetto e Clericetti al World Humor Awards
Beppe Gardenghi intervista Bruno Bozzetto, Gianandrea Bianchi e Guido Clericetti.

Bruno Bozzetto al museo Guareschi
Bruno Bozzetto e i disegnatori intervenuti alla premiazione dei World Humor Awards in visita alla casa di Giovannino Guareschi ricevuti dal figlio Alberto

TEATRO

La Curiosa Stravaganza – oratorio per Alfonsina
Frammenti dello spettacolo a Fontanellato nella rassegna “Piccoli Teatri” selezione regionale del concorso FITeL “Proscenio Aggettante”.

“La curiosa stravaganza” rappresenterà l’Emilia Romagna a Narni
Il 31 maggio 2017, nella sala Comunale di Fontanellato, la giuria convocata dal comitato organizzatore ha scelto, per rappresentare l’Emilia-Romagna alla rassegna del Teatro sociale “Proscenio aggettante 2017